statistiche accessi
Skip to main content

Chiesa di Nostra Signora del Rosario


Chiesa di Nostra Signora del Rosario

Costruita nel XVIII secolo, questa chiesa ha ricevuto l'onore di essere designata come chiesa patronale del paese. La sua struttura è caratterizzata da una pianta rettangolare con un'unica navata. All'esterno, presenta una facciata di colore bianco, arricchita da un modesto campanile e abbellita da un portale d'ingresso e una finestra ogivale. Attualmente, l'edificio è utilizzato come oratorio della Chiesa della Madonna di Monserrato dalla Confraternita del Rosario.


Informazioni

Comune

Bari Sardo

Indirizzo

Via Monte Grappa 1A, Bari Sardo, Nu

Come arrivare

Per raggiungere la destinazione, dalla SS 125 prendete l'uscita per Bari Sardo e entrate nel paese seguendo la SS 390 mantenendosi sulla destra. Una volta che sarete entrati a Bari Sardo, continuate lungo corso Vittorio Emanuele. All'incrocio al centro del paese, girate a sinistra sulla via Battisti. Proseguite poi fino al secondo incrocio su via Monte Grappa e arriverete a destinazione.

Accessibilità

Ingresso libero
Orari: 7-20

Adatto ai portatori di disabilità

Stagioni consigliate

  • Inverno ,
  • Primavera ,
  • Estate ,
  • Autunno

Notizie varie

La Chiesa di Nostra Signora del Rosario a Bari Sardo è un edificio religioso di grande importanza, caratterizzato dalla presenza di un terminale curvo e di un campanile a vela. La gestione di questa chiesa è affidata alla Confraternita del Rosario, un'associazione di devoti cattolici fondata alla fine del Quattrocento fondata grazie all'iniziativa dei Domenicani e del cardinale Alessandro Nanni Malatesta. Ancora oggi, oltre ad essere un luogo di culto, il tempio rappresenta un punto di riferimento per l'intera comunità di Bari Sardo.

 


Mappe

Coordinate geografiche

APP GEO Sard GIS

APP Google Earth

39.8423,9.6406