statistiche accessi
Skip to main content

Chiesa di San Sebastiano


Chiesa di San Sebastiano

L'altare, l'abiside e il prebisterio, come sono nello stato attuale, sono di recente costruzione e devono la loro sistemazione ai restauri compiuti nel 1932, quando fu sopraelevato il tetto ed allargata di qualche metro tutta la chiesa. La piccola sacrestia è stata edificata nel 1843.
Nella chiesa oltre all'altare dedicato a San Sebastiano Martire è presente una cappella dedicata alla Madonna del Rimedio. Di recente è stata allestita una cappella dedicata al Santissimo Crocifisso.


Informazioni

Comune

Desulo

Indirizzo

Via S. Sebastiano, 08032 Desulo NU

Come arrivare

Dal Comune di Desulo, a piedi, procediamo in direzione Sud Ovest su Via Lamarmora/SP7 verso via Carmine, noi proseguiamo su SP7 per 1,1 km. Svoltiamo leggermente a sinistra e prendiamo Via San Sebastiano, dopo 51 m siamo arrivati alla chiesa San Sebastiano.
Indicazioni stradali

Accessibilità

Adatto ai portatori di disabilità

Stagioni consigliate

  • Inverno ,
  • Primavera ,
  • Estate ,
  • Autunno

Notizie varie

La festa in onore di San Sebastiano (Festa di Santu Sobostianu de Ierru) si celebra il 20 Gennaio, in questa occasione si accende in piazza un grande falò chiamato Su Fogone de Santu Sobostianu. 
La festa popolare si celebra invece la prima domenica di luglio, la messa viene preceduta dalla processione e dalla cerimonia di insediamento del nuovo gruppo delle Prioresse di San Sebastiano
In occasione della festa della Vergine del Rimedio, il 7 settembre, si svolge una messa solenne e l'insediamento delle Prioresse della Vergine del Rimedio.
Da questa chiesa il 19 maggio parte anche un piccolo pellegrinaggio in onore della Madonna della Guardia per cui è stata allestita una piccola cappella lungo la strada per Monte Corte.


IMMAGINI


Mappe

Coordinate geografiche

APP GEO Sard GIS

APP Google Earth

40.0048,9.2210