statistiche accessi
Skip to main content

Spiaggia Santa Caterina di Pittinuri


Spiaggia Santa Caterina di Pittinuri

La Spiaggia di Santa Caterina di Pittinuri si trova nella Sardegna occidentale nel territorio di Cuglieri, in un’insenatura tra Punta Cagaragas ed il promontorio della Torre aragonese del XV secolo di Pittinuri. Si tratta di una spiaggia di medie dimensioni con sabbia ambrata, in grani grossi e ciottoli di colore grigio scuro, che contrasta con i colori chiari delle scogliere e le policromie del mare che sfumano nel verde smeraldo, azzurro e turchese. 
Il mare, limpido e poco profondo, è adatto per i più piccoli, mentre le giornate di maestrale rendono la cala un’importante attrattiva per gli appassionati di windsurf e sport acquatici in genere.
Con una lunghezza di 407 metri per una larghezza media di circa 7 metri, ha una superficie di 2849 metri quadri ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 356 persone.
La vicinanza ai parcheggi, i servizi e le dimensioni la rendono adatta alle persone che preferiscono trascorrere giornate all’insegna della comodità.


Informazioni

Comune

Cuglieri

Indirizzo

Località Santa Caterina di Pittinuri, OR

Come arrivare

Chi proviene da Olbia o Sassari deve seguire la superstrada S.S. 131 fino a Macomer, poi piegare in direzione di Bosa, e seguendo le indicazioni per Cuglieri arriva dopo circa 15 km a Santa Caterina. 
Provenendo da sud o da Nuoro, l’uscita consigliata, sempre sulla superstrada è quella di Bauladu, proseguire per S. Vero Milis e il Sinis, e girare a destra sulla statale N°292 così da raggiungere in poco più di 12 km la meta.

Accessibilità

Accesso libero

Adatto ai portatori di disabilità

Stagioni consigliate

  • Inverno ,
  • Primavera ,
  • Estate ,
  • Autunno

IMMAGINI


Mappe

Coordinate geografiche

APP GEO Sard GIS

APP Google Earth

40.10378230543057,8.490908088599646